Itacatamarans & OneSails: sailing into a different wind

26/01/2018

Itacatamarans in linea con la sua filosofia di rispetto e di difesa dell'ambiente in cui opera e vive, ha sin da subito ammirato la rivoluzionaria tecnologia 4T FORTE™ di OneSails. A tal punto che OneSails è stata la scelta naturale per le vele di ITA14.99, il primo esemplare in costruzione di Itacatamarans.

 

Itacatamarans, nell’ottica di un percorso improntato su scelte sostenibili sta lavorando con partner che condividono lo stesso approccio eco-friendly e l'impegno nella salvaguardia dei nostri oceani e dell'ambiente. Per questo motivo il cantiere ha scelto per ITA14.99 le vele innovative 4T FORTE™, le prime vele 'verdi' del settore certificate ISO 14040 e ISO 14044. Questa tecnologia innovativa offre prestazioni migliori e, nello stesso tempo, un minore impatto di CO2 durante tutto il suo ciclo di vita.

 

Nel 2013 OneSails ha lanciato sul mercato 4T FORTE™, il rivoluzionario composito flessibile che è diventato il prodotto di riferimento per la costruzione di vele ad alte prestazioni. Grazie a questa esclusiva tecnologia in composito flessibile a fibra continua, le vele 4T FORTE™ garantiscono prestazioni eccezionali, leggerezza, durata e sono completamente riciclabili al termine del loro ciclo di vita.

 

"Siamo sicuramente leader nel nostro settore quando si tratta di sostenibilità: il nostro desiderio è quello di offrire un prodotto di eccellenza e innovazione in tutti gli aspetti, compresa la conservazione del nostro ambiente e degli oceani. Stiamo ottenendo ottimi riscontri dal mercato, dal momento che che sempre più persone prendono decisioni da consumatori consapevoli. La partnership con Onesails dimostra che insieme possiamo davvero navigare diversamente!" ha dichiarato Emanuele Caprini, amministratore delegato di Itacatamarans.

 

Le prove in mare della nuova ITA14.99 armate 4T FORTE™ avranno inizio nella primavera 2018. Per informazioni e appuntamenti, contattare: info@itacatamarans.com