Il gruppo OneSails

L’innovazione che deriva dall’esperienza OneSails rappresenta il punto di arrivo di oltre 40 anni di esperienza maturata nel design e nelle tecnologie per la realizzazione di vele. Oggi OneSails realizza un'ampia gamma di vele per yacht, super-yacht e imbarcazioni monotipo, dalla regata al crociera performante fino all'altura-navigazioni oceaniche. Tutte le vele OneSails sono realizzate con design e tecnologie all'avanguardia per garantire qualità, durata e prestazioni. OneSails produce e sviluppa anche prodotti custom e per barche d'epoca.
Tecnologia La ricerca e lo sviluppo sono due aspetti chiave della filosofia OneSails, che sviluppa i suoi prodotti utilizzando le tecnologie più avanzate di calcolo fluidodinamico (CFD). La stessa filosofia è utilizzata nella ricerca e nella selezione dei materiali utilizzati per la produzione delle vele, che sono studiati e prodotti internamente da OneSails o reperiti e personalizzati dai migliori fornitori sul mercato. Questi materiali devono rispondere a severi requisiti di qualità ed affidabilità costantemente verificati.
Il rispetto per l'ambiente OneSails mantiene un' attenzione concreta alle crescenti problematiche ambientali grazie a un processo produttivo già di per sé ecocompatibile che non prevede l'utilizzo di resine o collanti con additivi chimici o solventi e garantisce quindi la non emissione di sostanze nocive in atmosfera. L'ulteriore impegno di OneSails per l'ambiente è rivolto al recupero delle vele dismesse e al progressivo ampliamento del ciclo di recupero e riciclaggio dei materiali di risulta dello smembramento selettivo.
Il network OneSails OneSails ha realizzato un network internazionale cui aderiscono velai indipendenti in ogni parte del mondo. Uomini esperti e tecnologia all'avanguardia sono le caratteristiche uniche di questa azienda che esporta il Made in Italy con successo nel mondo attraverso un modello innovativo d'impresa: un service network il cui DNA è rappresentato da figure professionali di altissimo livello, da tecnologie esclusive ed un'immagine originale.
This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies.
x