CRUISING DOWNWIND

Vele OneSails da crociera per andature portanti

Le vele da poppa per la crociera di OneSails sono state sviluppate pensando sempre alla sicurezza e alla facilità d'uso anche in condizioni di equipaggio ridotto. Progettate con il software e sottoposte a CFD, nulla è lasciato al caso per garantire la qualità del prodotto frutto di decenni di esperienza. OneSails usa materiali di prima scelta e sempre ben dimensionati per offrire il prodotto più adatto alle esigenze del cliente. Gli spinnaker e i gennaker OneSails possono essere offerti con sacchi speciali e con la possibilità della comoda calza o di sistema di avvolgimento per semplificare l'ammainata.

SAIL VIEWER

Lo spinnaker da crociera è un importante elemento per la navigazione del diportista e OneSails offre l'esperienza dei suoi progettisti e marinai perché la vela abbia sempre il corretto rapporto tra la superficie e il range di utililzzo. In questo modo l'utilizzo di uno spinnaker da crociera OneSails è un divertimento per tutto l'equipaggio che può navigare nelle andature portanti senza problemi.

I gennaker OneSails sono disegnati per un ampio range di vento apparente per evitare una frenetica attività di regolazione. Sottoposti a verifiche con software di fluidodinamica sono ottimizzati sulle dimensioni della barca per non stressare le attrezzature e garantire una facile operazione di issata e ammainata.

E' un'idea esclusiva OneSails, si tratta di un'evoluzione del code0 appositamente sviluppato per la crociera. Realizzato con un'inferitura sufficientemente dritta permette di avvolgerlo senza difficoltà. La vela è realizzata in Nylon con grammature e rinforzi superiori ad un normale gnk e l'inferitura è rifinita con un cavo antitorsione in spectra. Si tratta di una vela molto facile da maneggiare, leggera e di scarso ingombro quando riposta nel sacco. Di costo contenuto. Ideale per il crocerista. L'FFR dà il massimo rendimento con vento leggero, quando un gennaker classico risulterebbe instabile, permette inoltre si navigare ad angoli più stretti, mentre in condizioni di vento forte offre una semplicità di gestione senza richiedere un equipaggio esperto. Questa vela rende molto piacevole la navigazione con pilota automatico eliminando il collasso della vela a seguito del moto ondoso.

E' una variante del FFR da cui si differenzia per una forma più profonda ed una larghezza a metà che va oltre il 75% della base e quindi stazzabile come gennaker. E' utilizzabile in andature più larghe rispetto al FFR.

CRUISING DOWNWIND SAILSALLROUND CRUISING SAILS
SPI
ASY
PFR
FFR

Perché scegliere OneSails

1. Tecnologia Esclusiva.
Da oltre 10 anni il team progettuale OneSails sviluppa tecnologie esclusive per realizzare vele a fili continui (in un unico pezzo) per imbarcazioni da regata e da crociera.
2. Performance.
Peso, controllo della forma, resistenza alla deformazione, sono caratteristiche che si traducono in migliori prestazioni rispetto alle vele tradizionali a pannelli dove giunzioni e cuciture rappresentano dei punti soggetti a rotture e deformazioni.
3. Qualità.
Vele Made in Italy, partendo da materiali rigorosamente selezionati dai nostri ingegneri per garantire qualità e durata nel tempo.
4. Design.
La corretta forma delle vele è frutto di analisi ed esperienza. OneSails è all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di profili adatti alle barche moderne. Lo confermano i numerosi successi ottenuti da OneSails nelle classi One-Design e altura.
5. Assistenza.
Un’attività fondamentale di ogni loft OneSails è fornire un servizio di supporto ed assistenza di “prima classe”. Ogni loft ha un team dedicato che garantisce la soluzione di qualsiasi problema nel più breve tempo possibile. Inoltre, la crescita del gruppo OneSails, fa sì che oggi ci sia una rete di Loft e di centri di assistenza autorizzati nelle località strategiche delle coste Italiane e di tutto il mondo.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies.
x