SUPER YACHTS

Vele custom in un unico pezzo!

OneSails dispone delle uniche tecnologie al mondo che consentono di produrre vele in un unico pezzo con reticolo strutturale a fili continui e finiture integrate nella membrana della vela. Ad esempio i rinforzi nei vertici della vela sono inseriti all'interno della vela e non applicati esternamente e questo consente di ottenere rinforzi che a parità di carico restano più morbidi e leggeri e quindi più adatti ad essere utilizzati nei sistemi di avvolgimento.

Un altro “plus” esclusivo che OneSails offre agli armatori è la possibilità di scegliere colori custom per le proprie vele.

Appartengono a OneSails tutti i primati delle vele più grandi mai realizzate in un unico pezzo come la randa del J-Shamrock V di 43 metri di inferitura e quella del Wally 130 con 46.6 metri di inferitura.

WALLY 94 Sqm Technology
Randa 226 4T FORTE™ custom color
Fiocco 172 4T FORTE™ custom color
Spinnaker Asimmetrico - Tessuto
MILYUS 76 Sqm Technology
Randa 165 4T FORTE™ custom color
Fiocco 130 4T FORTE™ custom color
Code 0 - M3™
Spinnaker Asimmetrico - Tessuto

Super-Yachts Experience

Il team OneSails vanta una lunga esperienza nella realizzazione di vele per Super Yachts, avendo realizzato negli anni vele per molti progetti con dimensioni da record quali: Wally 143, Wally 130, Perini e vele per molti altri maxi e super yachts.

La nostra missione è stabilire sempre nuovi record!
I progetti da record richiedono tecnologie da record. Con i suoi 51.8 m di inferitura ed una superficie di 448 mq, questo genoa del Wally 143 è la vela più grande mai costruita in un unico pezzo. Il suo peso è un ulteriore record: solo 197 kg!
Design
I software OneSails CFD/FSI ottimizzano con precisione la forma della vela, simulano i carichi sull'attrezzatura e sulle vele e possono calcolare l'efficienza aerodinamica di qualsiasi imbarcazione. L'utilizzo di questi strumenti di progettazione all'avanguardia assicura che la forma delle vele sia corretta già al primo tentativo...
Finiture artigianali
La tecnologia OneSails si coniuga con finiture e dettagli realizzati artigianalmente e su misura, grazie all'esperienza ed alla passione dei nostri velai e questo rende le nostre vele uniche in quanto a stile e qualità.
Wally 143 "Esense" Swan 100 "Fantasticaa" South. Wind 100 “Mr.Seven” Marten 82
Wally 130 "Dreamer" Swan 90 "Dsk" South. Wind 100 “Mariette cube” Marten 80
Wally 94 "Inti" Swan 80 "Astro" South. Wind 100 “L’Ondine” Baltic 72
Wally 80 "Inti" Swan 70 “Flying Dragon” South. Wind 100 “FarandWide” Baltic 64
Wally 77 "Tuamata" Swan 70 “Bugia Bianca” South. Wind 100 “Farewell” Baltic 62
Wally 60 "Good Job" Swan 68 “Bandolera” South. Wind 78 "Mrs. Marietta” Felci Yachts 71 “Mardor”
Perini 45 m "Heritage" Swan 65 “Peak” South. Wind 72 Felci Yachts 61 (5 boats)
J-Class "Shamrock V" Swan 65 (3 boats) Spirit 74 Maxi Dolphin 65 “Astra”
Reichel-Pugh 78 “Ourdream” Swan 60 (3 boats) Spirit 65DH Maxi Dolphin 65 “Charis”
Frers 100 “Adesso” Spirit 65C Milyus 76 "Grillo Parlante"
Frers 72 "Shining" Spirit 63 Yawl (Sept ‘17)

Perché scegliere OneSails

1. Tecnologia Esclusiva.
Da oltre 10 anni il team progettuale OneSails sviluppa tecnologie esclusive per realizzare vele a fili continui (in un unico pezzo) per imbarcazioni da regata e da crociera.
2. Performance.
Peso, controllo della forma, resistenza alla deformazione, sono caratteristiche che si traducono in migliori prestazioni rispetto alle vele tradizionali a pannelli dove giunzioni e cuciture rappresentano dei punti soggetti a rotture e deformazioni.
3. Qualità.
Vele Made in Italy, partendo da materiali rigorosamente selezionati dai nostri ingegneri per garantire qualità e durata nel tempo.
4. Design.
La corretta forma delle vele è frutto di analisi ed esperienza. OneSails è all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di profili adatti alle barche moderne. Lo confermano i numerosi successi ottenuti da OneSails nelle classi One-Design e altura.
5. Assistenza.
Un’attività fondamentale di ogni loft OneSails è fornire un servizio di supporto ed assistenza di “prima classe”. Ogni loft ha un team dedicato che garantisce la soluzione di qualsiasi problema nel più breve tempo possibile. Inoltre, la crescita del gruppo OneSails, fa sì che oggi ci sia una rete di Loft e di centri di assistenza autorizzati nelle località strategiche delle coste Italiane e di tutto il mondo.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies.
x